I laboratori Re Mida ai mondiali di canottaggio
Alla Schiranna per gli "under 23" laboratori creativi per bambini riutillizzando esclusivamente scarti aziendali del territorio e rimanenze di eventi sportivi organizzati negli anni precedenti
Grande la soddisfazione del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio a Varese per aver ottenuto da ICIM il certificato di sostenibilità secondo la norma ISO 20121 per i Mondiali Under 23 di Canottaggio 2014, il primo evento remiero al
mondo certificato per la sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Un piccolo ma significativo contributo in tal senso arriva dalla realizzazione, durante la manifestazione (sabato e domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.00) di laboratori creativi per bambini riutillizzando esclusivamente scarti aziendali del territorio e rimanenze di eventi organizzati negli anni precedenti dallo stesso Comitato (vecchi banner pubblicitari, calamite promozionali ecc.).
Il primo laboratorio “cornici” vede i bambini liberare la loro creatività per costruire un quadro tridimensionale che diventa opera d’arte effimera. Si lavora da soli o in coppia con materiali di scarto su basi di legno e cartone di vari colori. Una volta terminata l’opera si fotografa e, ripulendo la cornice, si può ricominciare di nuovo senza aver consumato nulla.
ReMida Varese è un centro realizzato nell’ambito del piano MODUS RICICLANDI che
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.