Bimbi in gita, famiglie preoccupate per il rischio chiusura del centro estivo
In occasioni di gite i centri possono chiudere e chi non manda il figlio con gli altri deve trovare un'alternativa. L'assessore conferma che giovedì 10 luglio il Cre resterà aperto
I genitori lo sanno: la chiusura fuori programma -anche solo per un giorno – di scuole o centri estivi può diventare un bel problema di gestione familiare. Per questo alcune famiglie di Cardano al Campo sono rimaste perplesse di fronte all’ipotesi che il Centro ricreativo estivo per bambini dai 3 ai 6 anni restasse chiuso giovedì 10 luglio e forse anche i giovedì successivi.
Le perplessità di alcune mamme sono circolate lunedì su Facebook. Il fatto è questo: giovedì 10 luglio il centro, gestito per il primo anno da una nuova cooperativa, ha in programma una gita a cui i genitori sono liberi di iscrivere o no i bambini. Il problema è nato dal fatto che, come succede in altre realtà simili, non era garantita l’apertura del centro per chi non aderiva alla gita. Un’ipotesi che ha messo in allarme chi si è trovato davanti alla necessità di trovare un’alternativa e che ha fatto sorgere qualche lamentela sulla mancanza di comunicazione.
La precedente cooperativa, che aveva gestito il servizio per molti anni, non organizzava gite e ogni anno riuniva i genitori per spiegare le attività del centro. «Quest’anno la riunione non c’è stata – ammette l’assessore all’Istruzione Andrea Franzioni -. Per giovedì 10 luglio confermiamo che il centro sarà comunque aperto. Con la cooperativa precendente si era ormai creato un rapporto consolidato, un percorso da costruire anche con la nuova. Ai genitori era stata inviata una sintesi della attività in programma, ma sicuramente la riunione informativa va reinserita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.