Festa con il vescovo di Como, c’è anche il convoglio speciale Trenord
Giovedì 26 giugno un treno speciale Trenord porta mille ragazzi della Diocesi di Como alla Festa del Grest a Lomazzo
Giovedì 26 giugno mille ragazzi della Diocesi di Como raggiungeranno la Festa del Grest a Lomazzo a bordo di un treno speciale, una corsa straordinaria non prevista dall’orario e realizzata da Trenord. In occasione del raduno annuale dei ragazzi degli Oratori Estivi della Diocesi di Como per l’incontro con il Vescovo, Monsignor Diego Coletti, i responsabili della Pastorale Giovanile comasca hanno approfittato dell’opzione “Treno speciale” di Trenord, che offre a gruppi particolarmente numerosi la possibilità di richiedere l’effettuazione di una corsa riservata, non prevista dall’orario ufficiale ferroviario regionale.
Il treno speciale per i ragazzi della Diocesi di Como sarà un TSR composto da sei carrozze, che partirà da Como Lago alle ore 10.00, verso Lomazzo. La corsa per il ritorno partirà da Lomazzo, in direzione Como, alle ore 14.28. “Treno speciale” si aggiunge alle opzioni previste dal Servizio Comitive di Trenord, quest’ultimo è ideato per consentire a gruppi di almeno dieci persone di muoversi e visitare la Lombardia a condizioni agevolate. Il Servizio Comitive di Trenord prevede tariffe agevolate sul biglietto e promozioni grazie ad accordi realizzati con importanti partner, ad esempio: Gardaland, Giromincio, Archeopark a Boario Terme, Museo d’arte preistorica di Capo di Ponte, Museo S. Giulia a Brescia, Volandia.
Per comitive formate da almeno 10 persone che viaggiano insieme, Trenord offre sconti del 20% sulla tariffa del singolo biglietto adulti (dai 14 anni in su) e del 50% per bambini e ragazzi (dai 4 ai 13 anni), con tariffa minima di 1.30 euro. Questi sconti sono previsti per gruppi che vogliano utilizzare treni appositamente segnalati sull’orario ufficiale Trenord che ammettono le comitive.
Per poter usufruire di questo servizio è necessario inviare la richiesta almeno 5 giorni lavorativi prima del viaggio, utilizzando l’apposito modulo di richiesta on-line che va poi inviato, debitamente compilato, via email a comitive@trenord.it oppure via fax allo 02.8511.4620.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.