Zanasca, vittoria d’autore alla Tre Valli Off Road
L'ex professionista di Venegono Inferiore ha vinto la prova organizzata a Cavagnano; solo Riccardo Panizza gli ha tenuto testa
C’è un vincitore di prestigio per la seconda edizione della Tre Valli Varesine Off Road, la gara di mountain bike organizzata grazie alla collaborazione della "Binda" con la "Valceresio Bike". La corsa, che ha avuto il proprio cuore a Cavagnano di Cuasso, è andata infatti al varesino Luca Zanasca, ex professionista su strada che in carriera vanta ben quattro successi. Ora Zanasca (che ha anche collaborato con VareseNews attraverso il suo blog) si disimpegna molto bene con le bici a ruote dentate e si è aggiudicato quella che è l’unica manifestazione di gran fondo per questa disciplina che si corre in provincia sotto l’egida della federazione.
Il corridore di Venegono Inferiore (foto a lato), tesserato per la Fagnano Nuova, ha letteralmente aggredito il tracciato e fatto il vuoto nei primi chilometri di gara, sui 48 che hanno composto il percorso più lungo e prestigionso. Zanasca ha poi potuto amministrare il vantaggio tanto da poter arrivare al traguardo con un buon margine sul secondo classificato, l’ottimo Riccardo Panizza (Comobike), unico a reggere i ritmi del vincitore e giunto a 1’47". Terzo, ma a 8’40", l’altro atleta di Comobike Lorenzo Bernasconi che ha preceduto Alessandro Fumagalli e Luca Finotti, entrambi di Ciclobike. Settimo Daniele Nardello, ex campione d’Italia e azzurro su strada che ha voluto cimentarsi per una domenica con questa disciplina spettacolare.
Il percorso "corto", da 33 chilometri, è stato invece appannaggio di Michele Albertolli del team Bike Center, davanti a Davide Coato della Ecodyger e a un’altro ex-pro, Edoardo Girardi. La vittoria in campo femminile è andata a Valentina Frasisti del team Emmebike Orbea che ha sede a Brebbia.
Ordine di arrivo. 1) Luca ZANASCA (Fagnano Nuova) in 2h 18’29”; 2) Riccardo Panizza (Comobike) a 1’47”, 3) Lorenzo Bernasconi (Comobike ) a 8’40”, 4) Alessandro Fumagalli (Ciclobikes) a 8’59”, 5) Luca Finotti (Ciclobikes).
Percorso corto: 1) Michele ALBERTOLLI ( Team Bike Center) in 1h38’04”, 2) Davide Coato (Team Ecodyger) a 1’00”, 3) Edoardo Girardi a 9’26”, 4) Gianpaolo Palombi (Team Bike Center) a 11’00”, 5) Vincenzo Galfano (Team Bike Center) a 13’24”.
Donne. 1) Valentina FRASISTI ( Emmebike Orbea Italia), 2) Karin Tosato (Emmebike Orbea Italia) a3’02”, 3) Simona Beretta (Wet Life) a 4’46”, 4) Maryann Huckvale (Bicitime) a 13’18”, 5) Adriana Girotti (Gorgonzola Ciclismo) a 44’03”.
GUARDA la galleria fotografica (Clicca sulla foto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.