Stagione finita per i Blue Storms, ora si pensa al futuro
L’ultima, avvincente sfida in Seconda Divisione si è chiusa con una sconfitta di misura proprio allo scadere contro i Blacks di Rivoli, primi del girone
L’avventura dei Blue Storms in Seconda Divisione, per questa stagione, è terminata sabato sera in quel di Rivoli, contro la forte formazione dei Blacks, che guidano la classifica. I bustocchi hanno perso per 12 a 7, beffati a 90 secondi dal termine della partita da una bellissima giocata dei piemontesi che con una reverse hanno completamente spiazzato la difesa bianco-blu. Un peccato, perché fino a quel momento, e per la prima volta nella stagione, i ragazzi di coach Ganci erano riusciti a rimanere in testa, seppur di misura, contenendo gli avversari grazie all’ottimo lavoro della difesa, coordinata da coach “Acido” Lo Presti. Questi i commenti di Giovanni Ganci: “La partita finale è un po’ la fotografia della nostra stagione. Delle sette sconfitte quattro sono state per una sola segnatura e sabato sera abbiamo subito il touchdown finale a novanta secondi dal termine. Di positivo la grande prestazione della difesa che ha contenuto benissimo i Blacks sia sul gioco aereo che di corsa segnando pure il nostro touchdown. Di negativo i troppi errori in attacco che non ci hanno permesso di concretizzare delle buone occasioni. Adesso un po’ di riposo per poi ripartire da un gruppo giovane e molto numeroso nonostante l’andamento del torneo e soprattutto con un anno di esperienza in più sulle spalle.”
Silvio Garzonio, DS dei Blue Storms: “Nelle ultime due stagioni abbiamo lavorato tanto e cambiato volto alla squadra. Il passaggio da Gorla a Busto Arsizio e poi a Magnago, il salto dal Campionato a 9 giocatori alla Seconda Divisione, l’inserimento a roster di tanti giovani provenienti dal nostro vivaio: pagare dazio era inevitabile ma questo dovrà servire per il futuro, per costruire un gruppo che diventi finalmente competitivo a livello nazionale, solido ed affidabile”.
I Blue Storms, però, non si fermano: da questa settimana parte la preparazione per il Campionato di Flag Senior, che inizierà domenica prossima, 1 giugno a Reggio Emilia. “Sarà un’occasione per rimanere in allenamento e rivedere in campo i ragazzi che non hanno disputato il Campionato di Seconda Divisione e..le Tempeste! Sì, perché il regolamento della Flag prevede la possibilità di formazioni miste e i Blue Storms schiereranno anche due giocatrici del Team.
L’attesa, però, è tutta per le Finali del Campionato di Flag Junior, il prossimo 8 giugno a Grosseto, dove la Squadra Under 15 dei Blue Storms proverà ad agguantare un posto sul podio.
Marcatori squadra Senior:
Gabriele Tranchina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.