Ladro seriale arrestato dai carabinieri
L'uomo, un 37enne residente a Samarate, sarebbe il responsabile di almeno cinque furti in abitazione tra dicembre 2013 e gennaio 2014 a cavallo delle province di Milano e Varese. Usava sempre la stessa modalità
I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale, un 37enne di nazionalità albanese, domiciliato a Samarate, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Secondo le indagini dei militari sarebbe responsabile di almeno cinque furti in abitazione tra Basso Varesotto e Alto Milanese commessi sempre con la stessa tecnica. Lo straniero, infatti, era già stato arrestato nel mese di gennaio 2014 dai militari bustocchi poiché sorpreso, nella flagranza di reato, immediatamente dopo aver commesso un furto presso un’abitazione di Nosate (Mi), nel quale oltre a numerosi preziosi, era stata asportata anche un’autovettura (refurtiva successivamente recuperata dai militari e prontamente restituita ai legittimi proprietari), a seguito di ulteriori accertamenti svolti è stato ritenuto responsabile, inoltre, di numerosi furti commessi nella zona al confine tra le Province di Varese e Milano nel periodo dicembre 2013 – gennaio 2014.
Nello specifico, l’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, aveva messo in piedi una vera e propria attività delinquenziale basata sul seguente modus operandi: per effettuare i furti in abitazione (almeno cinque gli episodi finora accertati) il ladro asportava, volta per volta, un’autovettura diversa, alla quale, al fine di depistare gli investigatori, venivano cambiate le targhe, anch’esse rubate. La serie di furti è terminata, tuttavia, proprio grazie all’arresto dell’uomo operato dai Carabinieri lo scorso gennaio. Per lui, successivamente rimesso in libertà, adesso si sono riaperte le porte del carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.