“Viva Bizzozzero”, appuntamenti ed iniziative nel quartiere
Organizzate dal "Circolobizzozero", le serate si terranno un venerdì al mese tra feste e incontri
Il Circolobizzozero, già Società di Mutuo Soccorso di Bizzozero fondata nel 1877, presenta il progetto “Bizzozero Viva – Viva Bizzozero”, una serie di iniziative per proporre momenti di riflessione, alternati a momenti di festa. Organizzati in collaborazione con un vasto numero di enti e associazioni rionali, vogliono essere occasioni di incontro per coinvolgere i bizzozeresi e dialogo per tutta la cittadinanza. Ecco gli appuntamenti:
Venerdì 24 ottobre: Presentazione del libro “Pillole di Bizzozero”, lavoro curato da Raffaele Coppola, che con una formula semplice ed originale illustra la storia di Bizzozero, dei suoi monumenti, delle sue istituzioni e delle sue persone, avendo come riferimento il pubblico dei bambini ma con l’obiettivo di interessare ed incuriosire anche gli adulti. La serata sarà integrata dalla proiezione di una serie di immagini storiche di Bizzozero, realizzate tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900. La presentazione avrà luogo presso il salone polivalente del Circolobizzozero in via Monte Generoso 7, alle ore 20.30.
Venerdì 14 novembre: La povertà a Varese, convegno realizzato in collaborazione con i principali enti cittadini impegnati su questo delicato fronte sociale, per analizzarne le caratteristiche ed i numeri, avanzare proposte e progetti, e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su un problema spesso trascurato ma più vicino di quanto spesso si creda. L’incontro avrà luogo nel salone-teatro parrocchiale di piazza S. Evasio 5, alle ore 21.00.
Venerdì 12 dicembre: Festa di fine anno – Bizzozerese dell’anno, torna l’appuntamento con l’evento realizzato in collaborazione tra le più rappresentative associazioni di Bizzozero, che in un incontro pubblico proclamano il nuovo “Bizzozerese dell’anno”; l’evento principale è inoltre accompagnato da una serie di altri eventi, quali l’assegnazione del premio giornalistico “Don Giuseppe Macchi”, la presentazione del “Calendario Bizzozerese”, la premiazione degli sportivi bizzozeresi e tanto altro. L’appuntamento è per le ore 21.00 presso il salone del Circolobizzozero di via Monte Generoso 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.