Umberto Ambrosoli ospite al liceo di Gallarate
L'incontro sarà al teatro del Popolo giovedì 29 maggio. Al centro dell'incontro, la figura di suo padre ma anche la politica e il futuro dell'Europa
Prosegue l’impegno dei Licei di Gallarate nel fare spazio ad esperienze – umane e sociali – che molto hanno segnato la storia del nostro Paese e che molto ancora hanno da insegnare.
Ospite della scuola sarà Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio Ambrosoli, Commissario liquidatore della Banca Privata di Michele Sindona, ucciso a Milano da un killer, la notte tra lì11 e il 12 luglio 1979.
Ambrosoli incontrerà gli studenti il giorno 29 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, presso il Teatro del Popolo di Gallarate.
L’incontro permetterà di conoscere una persona che ha pagato con la vita la sua coerenza e di addentrarsi in una trama oscura e complessa, le cui fila rimandano,oltre che a Michele Sindona, a Licio Gelli, alla Loggia massonica, alla mafia italo-americana, a settori deviati dello Stato.
Gli Studenti,inoltre, non perderanno l’occasione per interrogarsi anche sul ruolo dei Partiti, sulla tenuta delle Istituzioni democratiche e sul futuro dell’Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.