Riapre la strada provinciale 61
Il tratto interrotto da una frana verrà regolamentato con un senso unico alternato

Riapre domani, 3 dicembre, in tarda mattinata con senso unico alternato la strada provinciale 61 di Cremenaga, via di comunicazione strategica soprattutto per il traffico frontaliero.
La strada era stata chiusa a causa di una frana lo scorso 6 novembre, poiché il materiale franato dal versante montagnoso ha invaso tutta la sede stradale. I lavori di ripristino da parte delle maestranze della Provincia di Varese sono subito iniziati, ma hanno dovuto fare anche i conti con le precipitazioni avvenute nei giorni successivi la chiusura. Non si è trattato di un semplice intervento di rimozione del fango franato e di pulizia dell’asfalto. La chiusura prolungata, infatti, è servita per poter effettuare il completo monitoraggio dell’intero versante montagnoso che costeggia la provinciale.
Le ultime verifiche tecniche hanno confermato la complessiva stabilità della parete, dove sono comunque in corso una serie di interventi di consolidamento e ulteriore messa in sicurezza. Solo allora la circolazione verrà ripristinata in entrambe le direzioni di marcia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.