Riapre la strada provinciale 61

Il tratto interrotto da una frana verrà regolamentato con un senso unico alternato

frana cremenaga

Riapre domani, 3 dicembre, in tarda mattinata con senso unico alternato la strada provinciale 61 di Cremenaga, via di comunicazione strategica soprattutto per il traffico frontaliero.
La strada era stata chiusa a causa di una frana lo scorso 6 novembre, poiché il materiale franato dal versante montagnoso ha invaso tutta la sede stradale. I lavori di ripristino da parte delle maestranze della Provincia di Varese sono subito iniziati, ma hanno dovuto fare anche i conti con le precipitazioni avvenute nei giorni successivi la chiusura. Non si è trattato di un semplice intervento di rimozione del fango franato e di pulizia dell’asfalto. La chiusura prolungata, infatti, è servita per poter effettuare il completo monitoraggio dell’intero versante montagnoso che costeggia la provinciale.
Le ultime verifiche tecniche hanno confermato la complessiva stabilità della parete, dove sono comunque in corso una serie di interventi di consolidamento e ulteriore messa in sicurezza. Solo allora la circolazione verrà ripristinata in entrambe le direzioni di marcia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.