Ruba il portafoglio ad una suora in chiesa, arrestato
Autore del furto è un diciannovenne subito arrestato dai carabinieri che lo hanno pizzicato subito dopo il furto mentre si aggirava ancora attorno alla chiesa di San Bernardo
Settimo: non rubare, soprattutto ad una suora e in chiesa. A riuscire nell’impresa è stato un diciannovenne di Castellanza, con precedenti specifici, che nella giornata di giovedì non si è fatto tanti scrupoli a violare il comandamento. La sua azione, però, non deve essere passata inosservata all’Altissimo che lo guardava dal pulpito e così è stato subito identificato e arrestato dai carabinieri della stazione di Castellanza. L’uomo, con precedenti per reati specifici, nella serata di ieri, dopo essere entrato all’interno della chiesa di Piazza S. Bernardo, si è impossessato furtivamente di un’agenda contenente alcuni contanti e documenti personali appartenenti ad una suora del posto, dandosi successivamente alla fuga. Tuttavia, la vittima, accortasi del furto subito, ha subito contattato i militari che, immediatamente intervenuti sul posto, hanno notato il malvivente mentre si aggirava ancora nei paraggi della parrocchia e, dopo averlo sottoposto a perquisizione personale, hanno rinvenuto l’intera refurtiva. A quel punto i militari, d’intesa con il Sostituto Procuratore Raffaella Zappatini, hanno tratto in arresto il ladro recidivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.