Maroni: “Per la Lombardia un inno condiviso da tutti”
Il presidente: "Motivo rock come la nostra regione". Il testo è scritto da Mogol e musicato da Mario Lavezzi
"Anche la Lombardia è rock". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni,
confermando la sua "responsabilità" per la definitiva stesura dell’Inno della Lombardia in chiave più rock, che oggi è stato fatto ascoltare in anteprima nell’Aula del Consiglio regionale.
OPERA CHE RIMANE – Il motivo, scritto da Mogol e musicato da Mario Lavezzi, secondo il governatore, "è di quelli che rimangono in testa, con una bella musica orecchiabile e un testo splendido". "Ora – ha aggiunto – il giudizio spetta ai cittadini lombardi. Quella di oggi è solo un’anteprima, alla quale seguirà, se verrà approvato, la presentazione ufficiale, magari in occasione della Festa della Lombardia il 29 maggio".
COINVOLGIMENTO MUSICISTI LOMBARDI – In occasione dell’ultima tappa del ‘Lombardia Expo tour’ di Varese, in programma per marzo, ha informato Maroni, "vorremmo arrivare con un’altra anteprima, che coinvolga i musicisti e i cantanti lombardi".
"Vogliamo – ha specificato – un inno condiviso, che sia davvero di tutti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.