Sesto titolo in carriera per Roberto Marcora
Il bustocco ha vinto un Futures in Sardegna, il secondo del 2014, e ora è in campo a Bergamo insieme a Marco Crugnola. Ma nel mirino il torneo di casa a fine giugno
Dopo aver toccato il miglior ranking in carriera nelle scorse settimane – è salito al 334 del mondo – il bustocco Roberto Marcora (foto a lato) si è preso un’altra bella soddisfazione vincendo in Sardegna il secondo titolo 2014 nel circuito tennistico dei "Futures". Una prova, quella di Santa Margherita di Pula, inserita in quello che è la "terza serie" internazionale e che è la sesta in carriera conquistata dal 24enne di Busto il quale inizia a mettere nel mirino la prova di casa, il Futures che si disputerà sulla terra rossa di Castellanza a fine giugno.
In Sardegna Marcora ha battuto in finale la seconda testa di serie Gianluca Naso dopo una bella battaglia conclusa in due set (7-5, 6-4) mentre al turno precedente era stato il brasiliano Pedro Sakamoto ad arrendersi al portacolori della provincia di Varese.
Marcora tra l’altro era reduce dal successo ottenuto sugli stessi campi a fine aprile: anche allora era stato un giocatore italiano ad arrendersi in finale, Riccardo Sinicropi.
Il tennista bustocco questa settimana prova a fare risultato a Bergamo nel Futures in cui è testa di serie numero 3. In tabellone anche l’altro varesino, Marco Crugnola, che a dispetto dei problemi fisici che ne hanno segnato la carriera (è stato anche 165 del mondo) continua la sua attività professionistica e al primo turno a Bergamo affronterà il qualificato Virgili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.