Nuovo appuntamento con il teatro al “delle Arti”
Martedì 27 e mercoledì 28 gennaio viene rappresentato uno dei testi più noti di Peter Shaffer: AMADEUS
Quinto appuntamento della Stagione Teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate. Martedì 27 e mercoledì 28 gennaio viene rappresentato uno dei testi più noti di Peter Shaffer: AMADEUS.
A tema la gelosia del maestro di cappella presso la corte asburgica Antonio Salieri nei confronti del genio nascente Wolfgang Amadeus Mozart.
Una rivalità, a dire il vero, più presente nelle opere di Puškin e di Shaffer che nella vita reale.
Un testo ricco di passioni che agitano sia i protagonisti che gli altri personaggi che gravitano attorno a loro. E’ con grande professionalità affrontato da otto interpreti della Compagnia Gank in unità con il Teatro Stabile di Genova.
Attorno a Tullio Solenghi, nel ruolo di Salieri e Aldo Ottobrino, in quello di Mozart, si muovono Roberto Alinghieri, Alberto Giusta, Arianna Comes, Davide Lorino, Elisabetta Mazzullo e Andrea Nicolini. La versione italiana è curata da Masolino d’Amico mentre la regia è di Alberto Giusta.
Sia per la prima che per la seconda sera sono ancora disponibili dei biglietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.