In viaggio sulla Pedemontana
L'abbiamo provata martedì mattina. Ancora pochi gli automobilisti che l'hanno scelta per muoversi sull'asse est-ovest ma permetterà a molti di evitare l'imbuto dell'Autolaghi, soprattutto al mattino

Dal confine tra Busto Arsizio e Cassano Magnago fino a Turate, dove la Pedemontana incrocia l’A9. Abbiamo percorso questa mattina, martedì, il primo tratto di A36 inaugurato ieri dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Il pezzo di autostrada è lungo 15 km e si snoda da ovest ad est tra ponti, tunnel e trincee. Non sono pochi quelli che stamattina l’hanno provata per andare verso Como ed effettivamente permette di sgravare il traffico dell’Autolaghi per chi si muove tra Varese/Busto/Gallarate e Como/Chiasso. Pochi ancora i camion ma c’è da scommettere che nel giro di poco tempo diventerà un’utile scorciatoia per tutti coloro che arrivano o vanno in Svizzera. In alcuni tratti, soprattutto in direzione Busto/Cassano, si può ammirare una splendida vista delle Alpi e del Monte Rosa in particolare.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.