Un convegno per i 10 anni della cooperativa Baobab
Appuntamento la mattina di sabato 7 febbraio in Villa Truffini il convegno dal titolo "Il lavoro educativo in una rete di servizi"
Sabato 7 febbraio in villa Truffini dalle ore 8,30 alle ore 13, in occasione del proprio decennale la cooperativa sociale Baobab organizza un Convegno pedagogico intitolato "Il lavoro educativo in una rete di servizi".«Sarà un’ importante occasione di confronto e riflessione comune grazie all’intervento di professionisti che lavorano nell’ambito del sociale – spiegano dalla Coopertativa, da sempre molto attiva sul territorio -.Tra i vari relatori segnaliamo la presenza di Sergio Tramma, professore di pedagogia generale e sociale presso l’università degli Studi di Milano Bicocca. Nel corso della mattinata verranno affrontati diversi temi riguardanti il ruolo dell’educatore nei diversi ambiti d’intervento e la sua collaborazione con i diversi professionisti con i quali tesse una rete progettuale. Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita e che è necessario iscriversi sul sito www.cooperativabaobab.it».
All’iniziativa, durante la quale sono previsti anche laboratori per bambini, parteciparanno inoltre i rappresentanti dell’amministrazione comunale: l’assessore Andrea Botta, il vicesindaco Luigi Luce, la respnsabile dei servizi sociali Mariella Luciani. Mentre per
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.