Apertura “soft” per il dormitorio della stazione
Nella prima notte di apertura 3 senzatetto sono stati ospitati nella struttura all’interno dell’ex scalo Hupac. Un’apertura di basso profilo per consentire di rodare la struttura e la sua -non semplice- gestione

Sono quelle orme impresse nella neve fresca a certificare l’apertura del dormitorio per i senzatetto di Busto Arsizio. La struttura ha aperto le sue porte per la prima volta la notte tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio per una sorta di "prova generale" del servizio. Un inizio in sordina, coordinato da Servizi Sociali e Croce Rossa, per gettare e consolidare le basi tra chi quella struttura inizierà a viverla nelle fredde notti invernali.
Nella prima notte di apertura sono stati 3 i senza dimora che hanno passato la notte sulle brandine allestite all’interno di un ufficio dismesso all’interno dell’ex scalo Hupac, oggi ufficialmente dormitorio di Busto Arsizio. Anche per le prossime notti l’intenzione del Comune è quella di mantenere il basso profilo anche per evitare che nella struttura arrivino altri soggetti che non sono quelli abituali -e conosciuti- dai volontari in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.