Maugeri, incubo finito: i lavoratori approvano l’accordo sul contratto
Oltre l'80 per cento dei dipendenti hanno votato al referendum che approvava l'accordo con la proprietà e che prevede un taglio dello stipendio di circa 150 euro
Le lavoratrici e i lavoratori della Fondazione Maugeri di Tradate con il referendum terminato oggi hanno detto si all’accordo siglato lo scorso 15 gennaio da diverse organizzazioni sindacali tra cui la FP CGIL.
Con un’alta partecipazione, oltre 80% dei lavoratori si è recato a votare esprimendosi con larga maggioranza per il si all’accordo.
L’accordo prevede il mantenimento del contratto collettivo nazionale della sanità pubblica, nessuna perdita dei posti di lavoro ma un taglio del 50% della contrattazione aziendale, che significa una perdita media di 100/150 euro al mese per ciascun lavoratore.
«Con grande senso di responsabilità individuale e collettiva i lavoratori hanno scelto di sacrificare una parte del loro salario per salvaguardare il lavoro di tutti ed il contratto pubblico – spiega a nome dei lavoratori Anna Maggianu, della Segreteria Fp Cgil Varese -. Quindi sicuramente questo accordo salva i posti di lavoro, ma purtroppo, ancora una volta, sono i lavoratori che pagano economicamente per errori ed incapacità di chi in questi ultimi anni ha gestito la Fondazione. Dopo mesi di estenuanti negoziati, finalmente per i lavoratori e le lavoratrici della Fondazione Maugeri è finito l’incubo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.