I giovani imprenditori premiano i “manager per gioco”
Premiati durante la assemblea annuale del gruppo di imprenditori dell'unione industriali i vincitori del Management Game 2014 e alla competizione nazionale "Latuaideadimpresa"
Sono stati premiati durante l’assemblea annuale dei Giovani Imprenditori i vincitori dell’edizione 2014 del Management Game, torneo di competizione aziendale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dal Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.
Un’iniziativa, come ogni anno, si è rivolta agli alunni delle classi quarte degli istituti superiori, ha visto la partecipazione di 10 scuole, 92 squadre partecipanti, 370 studenti coinvolti, che hanno giocato le finali provinciali all’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Campioni provinciali 2014 si sono rivelati i ragazzi dell’ISIS "Edith Stein" di Gavirate, della squadra “Verde” (Ettore Tancredi Galante, Riccardo Ossola, Simone Bonalumi, Marco Maccapane, Lorenzo Gadolini). Secondi quelli della Scuola Europea di Varese, della squadra “JMF Corporation” (Federico Traeger, Marcello Riva, Jordi Moll). Terzi i ragazzi del Liceo Scientifico "Arturo Tosi" di Busto Arsizio, squadra “Sfizzy S.p.A.” (Luca Condorelli, Luca Genoni, Gioele Nalon, Tommaso Allievi). Questo il responso di una finale in realtà decisa al fotofinish: i primi hanno ricevuto il 32.04% del punteggio, i secondi si sono fermati al 31.33% e i terzi a 29.75%.
«Siamo convinti – commenta la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Eleonora Merlo – che questa nona edizione del Management Game sia stata, ancora una volta, un’opportunità per gli studenti delle nostre scuole di fare i primi passi nella cultura d’impresa che, per il Varesotto, è cultura del territorio, patrimonio comune di conoscenza».
Insieme a loro sono stati premiati anche i giovani studenti varesini che hanno vinto le selezioni provinciali per "Latuaideadimpresa®", la gara nazionale che premia il miglior progetto imprenditoriale ideato dagli studenti delle scuole superiori del Paese. Un’iniziativa di SFC Sistemi Formativi Confindustria e del Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, realizzato in collaborazione con Confindustria e con il patrocinio del Ministero di Istruzione, Università e Ricerca, portata avanti a livello locale dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e a cui hanno partecipato quasi un centinaio di ragazzi appartenenti a quattro diversi istituti superiori: primo classificato è stato l’Istituto J. M. Keynes di Gazzada Schianno, il secondo è stato l’Istituto Verri di Busto Arsizio, terzo classificato il Fermi di Castellanza. Quarte e quinte si sono piazzate due squadre appartenenti allo stesso istituto: l’Isiss Daverio – Casula di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.