Rifiuti abbandonati nel piazzale dell’azienda, arrivano i carabinieri
I militari hanno verificato la presenza di materiale edile e cimiteriale di scarto che sarebbe finito nel Boesio. Scattano le denunce. Area sequestrata
I carabinieri della stazione di Laveno Mombello, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale hanno denunciato in stato di libertà i titolari di una ditta di Cittiglio, nei cui confronti sono state riscontrate responsabilità punite dagli artt.137 comma 1, 256 commi 1 e 2 del Decreto legislativo 152 del 2006, che tratta le norme in materia ambientale, la gestione illecita e il deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non, nonché lo scarico non autorizzato di acque reflue industriali.
I carabinieri hanno infatti accertato che in un piazzale adiacente il perimetro aziendale, la ditta – durante processi produttivi di manufatti in cemento, tra cui loculi cimiteriali da interramento- sverserebbe abusivamente le acque utilizzate nelle lavorazioni al suolo, che poi confluiscono nel vicino fiume Boesio
I militari hanno, inoltre, riscontrato la presenza di almeno 1.600 mc di rifiuti, costituiti da materiale inerte di origine edilizia. L’area interessata è stata sequestrata. Non sono stati accertati pericoli per la salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.