Gian Antonio Stella: l’anti casta nella valle Smeraldo
Appuntamento mercoledì 7 maggio 2014 nel ristorante caro a Chiara e Prezzolini
Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera e scrittore, sarà l’ospite d’eccezione di una serata gastronomico – culturale: un appuntamento annuale per ricordare Piero Chiara e Giuseppe Prezzolini, due illustre menti che, al Ristorante Smeraldo, erano soliti ritrovarsi per pranzare e giocare a carte.
La serata è resa possibile grazie alla disponibilità della famiglia Pelandella che gestisce l’esercizio,
ininterrottamente, dal 1960: il ristorante offre a chi vorrà partecipare un momento conviviale con risotto, torta e caffè. La partecipazione è libera e gratuita.
Fustigatore della “Casta”, Gian Antonio Stella è un giornalista di primo piano nel panorama nazionale dell’informazione, oltre ad essere tra le firme più prestigiose del quotidiano di Via Solferino.
Nell’incontro a Runo presenterà il suo ultimo libro “Se muore il Sud” – Feltrinelli, scritto a quattro mani con Sergio Rizzo. Non mancheranno interventi sulla “Casta”, o sulle “Caste”, nonché agli italici sprechi, più volte analizzati, e denunciati, da Stella nei suoi articoli sul Corriere.
Gian Antonio Stella sarà intervistato dal saggista e scrittore varesino Mauro della Porta Raffo. Moderatore Davide Boldrini, direttore del settimanale L’eco del varesotto.
L’evento è organizzato da Mauro della Porta Raffo, Ristorante Smeraldo, L’eco del varesotto.
La Casta non ‘casta’l’italian style: sprechi, vizi e virtù
INCONTRO CON GIAN ANTONIO STELLA
Mercoledì 7 maggio 2014 – Ristorante Smeraldo
Runo di Dumenza (VA) – via Fiume 3
ore 20.00 risotto, torta e caffè offerti dal ristorante
ore 21.30 inizio interventi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.