Un fumetto per il Seprio
E' stata presentata un'opera voluta e condivisa dalle pro loco della zona che verrà data alle stampe in questi giorni
Saranno le tavole di un fumetto a raccontare le caratteristiche più belle della zona del Seprio: è stata presentata oggi, 29 aprile 2014, un’opera voluta e condivisa dalle pro loco di Gerenzano, Cislago, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Castiglione Olona, Tradate e il comune di Castelseprio che vuole essere un veicolo per fare conoscere le zone citate sia al grande pubblico di Expo che a tutti gli abitanti della regione.
Un’opera realizzata in forma di fumetto, che verrà data alle stampe in questi giorni: «Abbiamo voluto promuovere il territorio del medio Olona in una maniera inconsueta e accattivante, cercando di unire l’intrattenimento alla veicolazione di informazioni storiche e turistiche utilizzando un formato di facile lettura supportato da belle immagini». Le tavole sono illustrate da Tommaso Bianchi e sceneggiate da Luigi Pellini: «Due anni di sopralluoghi ed incontri, una montagna di idee e schizzi – hanno commentatro gli organizzatori – Un lungo lavoro che però si è concluso con successo e con un’altissima qualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.