Bando fiere internazionali, inizia il conto alla rovescia

Scatta lunedì 27 aprile la possibilità di trasmettere le domande di contributo per il bando della Camera di Commercio

francoforte turismo

Scatta lunedì 27 aprile la possibilità di trasmettere le domande di contributo sul bando “Fiere di Rilievo Internazionale 2015”. Quest’anno le risorse stanziate dalla Giunta della Camera di Commercio salgono a 290mila euro: risorse messe a disposizione delle pmi e dei loro consorzi oltre che delle aziende artigiane per un aiuto nella partecipazione sia alle rassegne che si svolgono all’estero, sia a quelle di rilievo internazionale in Italia.

Entrando nel dettaglio del bando, si scopre che alle imprese viene riconosciuto un contributo pari al 30% delle spese di locazione e allestimento degli spazi espositivi fino a un massimo di 1.000 euro per le fiere internazionali in Italia, di 1.500 euro per le fiere nei Paesi dell’Unione Europea e in Svizzera e di 2.500 euro per le fiere nel resto del mondo. Ciascuna azienda potrà beneficiare del contributo per non più di due eventi fieristici all’anno, di cui almeno uno all’estero.

Quest’anno poi le procedure di presentazione della domanda di contributo sono ancora più semplici: basta trasmetterla alla Camera di Commercio utilizzando la PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo.va@va.legalmail.camcom.it

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it sotto la voce “Contributi” mentre per un aiuto nella predisposizione della domanda è a disposizione l’Ufficio Credito e Contributi (tel. 0332/295.370; e-mail: innovazionefinanziaria@va.camcom.it ).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.