Genitori imbianchini, nella scuola dei figli
Per il secondo anno, un gruppo di padri e madri si è dato appuntamento un sabato mattina per imbiancare e ripulire le aule della De Amicis
 
																			
                        
						
						
						
						Scuole pulite e decorose è un’ambizione che ha ogni genitore per i propri figli. E quando non ci arriva “lo Stato” per i tanti problemi che tutti conoscono, allora ci pensano padri e madri che, rifacendosi al buon vecchio principio della partecipazione solidale, si mettono a disposizione per ridare dignità ai locali dove gli alunni trascorrono buona parte della giornata.
Con questo spirito di volontariato, un gruppo i genitori della scuola primaria E. De Amicis di Vergiate, anche quest’anno, si è dato appuntamento un sabato mattina di prima ora per fare “le pulizie di primavera”.
«Una giornata diversa dal solito, faticosa, divertente ma soprattutto utile» il commento del Comitato genitori dopo aver ripulito e imbiancato tre aule dell’istituto: « Quest’anno – raccontano – in un’unica giornata, sabato 28 Marzo, grazie alla presenza di diversi papà e mamme sono state pulite ed imbiancate 3 aule della scuola, dalle 8.00 alle 20.00. Quasi 12 ore di duro lavoro per ripaga largamente il sacrificio. I nostri figli potranno passare ore in un ambiente più pulito e salutare. A questo punto le aule imbiancate sono 5 (due lo scorso anno) e contiamo il prossimo anno di migliorare le prestazioni con un numero maggiore di genitori, più siamo più aule si riescono a imbiancare e un maggior numero di bambini possiamo soddisfare».
Per preparare l’ambiente si sono mobilitate le maestre con i bambini. Il materiale è stato fornito dall’amministrazione comunale che ha ben accolto lo spirito solidaristico che questi genitori hanno dimostrato.
Appuntamento, quindi, al prossimo anno, per una nuova puntata delle “pulizie alla De Amicis”. Con la speranza che il gruppo sia sempre più numeroso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.