M5s: “500 biglietti gratis agli amici dei politici”
I ticket di Expo fanno litigare i politici. Secondo i grillini, ci sarebbero stati favoritismi
Il Movimento 5 stelle denuncia che il Comune di Milano e la Regione Lombardia, oltre agli accrediti per i politici che garantiranno accesso a Expo, avranno a disposizione 500 biglietti a titolo gratuito e 2000 biglietti scontati del 30%. E’ quanto si apprende da un’informativa, sulle modalità di accesso al sito Expo per i consiglieri regionali, transitata attraverso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, il 20 aprile scorso.
Dario Violi, capogruppo del Movimento 5 Stelle della Lombardia commenta: “I politici potranno già entrare a Expo per gli eventi istituzionali e per fare il loro lavoro grazie agli accrediti istituzionali. Cinquecento biglietti gratis e duemila scontati al 30 per cento serviranno a Comune e Regione solo per fare favori a amici, amici di amici e parenti e per mantenere la filiera clientelare dei piccoli favori. Queste, a casa nostra, si chiamano marchette e sono pagate con il denaro dei cittadini, che hanno già pagato di tasca loro Expo e per i quali l’accesso all’esposizione non sarà di certo gratuito”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.