I ragazzi del “Ferrini” protagonisti al “Gymfestival”
L'istituto di Olgiate Olona ha partecipato alla rassegna sportiva di Senigallia vincendo un titolo individuale e due a squadre

Il rapporto, spesso bistrattato, tra scuola e sport sa anche regalare emozioni e soddisfazioni. È quel che è accaduto nei giorni scorsi all’Istituto comprensivo “Beato Contardo Ferrini” di Olgiate Olona che ha partecipato con successo al “Gymfestival” di Senigallia con i suoi studenti.
La manifestazione di livello nazionale, dedicata alla ginnastica artistica, ha visto partecipare una squadra del “Ferrini” formata da un folto numero di ragazze e ragazzi preparati dai professori Lorenza Mauri, Giuseppe Calzone, Simonetta Tremolada e Diana Biagiotti.
E i risultati non sono mancati Alessandro Soprano ha vinto il titolo individuale nel corpo libero, con Mattia Ranzani terzo e Simone Liano quarto. La squadra del “Ferrini” ha conquistato anche la classifica a squadre nel corpo libero maschile (con Nicolò Molteni, Luca Moretti, Gabriele Piraneo e Alessio Saldano) e nell’hip-hop femminile (Alba Ceneliaj, Michelle Cobani, Giulia Lacapra, Martina Morolli e Alessia Omenigrandi).
Quarte le ragazze del corpo libero femminile (Chiara Ferraro, Anita Longhin, Milena Sangalli e Giada Vivona). Piazzamenti per gli altri partecipanti alla spedizione nelle Marche: Silvia Biagiotti, Alessandro Chianese, Francesca Chite, Noemi Cocco, Claudia Crivellin, Melissa Crivellin, Chiara Girola, Dounya Hadfaoui, Silvia Mainini, Matilda Marchetta, Isabel Meza, Lucrezia Montano, Sabrina Vitaj, Noemi Zannoni e Ylenia Ziccardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.