Gli “istinti omicidi” degli studenti vanno in scena
Da un progetto su aggressività e rispetto che per tutto l'anno ha coinvolto gli studenti del Liceo Tosi di Busto è nato lo spettacolo che andrà in scena giovedì 28 maggio

E’ il primo atto di un lungo progetto quello che giovedì 28 maggio porterà gli studenti del Liceo Tosi di Busto Arsizio sul palco del Teatro Lux. Il sipario si alzerà alle 21 sul loro spettacolo “istinti omicidi”.
La messa in scena è frutto del lavoro che l’istituto ha avviato quest’anno con un progetto, in collaborazione con Fondazione Cariplo, dal titolo “Teatro: rete sociale”. Si tratta di un progetto triennale che nel corso del tempo affronterà temi di interesse sociale. Quest’anno, dopo un lavoro di quattro classi di biennio con il supporto di esperti sul tema dell’aggressività e del rispetto, si è attivato un laboratorio teatrale, coadiuvato dal gruppo musica e da una classe che si è occupata della scenografia.
Il testo dello spettacolo che ne è sortito è stato completamente redatto dai ragazzi del laboratorio teatrale. La rappresentazione che andrà in scena è aperta a tutti e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.