“Semplicemente Mia” al Santuccio uno spettacolo su Mia Martini
Il 18 Maggio il teatro ospita il secondo evento della rassegna “Color-Arti 2014”. Protagonista il ricordo di Mia Martini, dalla biografia di Aldo Nove
Un evento per raccontare la storia di una donna: la sua voce, le sue paure, le gelosie che l’hanno circondata. Così nasce “Semplicemente Mia”, seconda iniziativa della rassegna “Color-Arti 2014 – l’arte colora la vita” che il 18 maggio alle 21 riempirà il teatro Santuccio del ricordo di Mia Martini. Liberamente ispirato dalla biografia “Mi chiamo” di Aldo Nove, lo spettacolo racconterà la fragile vita interiore di un’artista che ha dovuto lottare contro i pregiudizi e le invidie che hanno finito per distruggerla.
La scena si suddivide su tre piani. Il primo è il letto, luogo di riflessione e di rifugio, luogo della condizione estrema e dell’ultimo gesto di quel 12 maggio 1995. Il secondo luogo è quello del ricordo: l’infanzia, i sogni di sempre e quei gradini che la porteranno al luogo del sogno: il palco. Proprio il palco è il terzo luogo, è il sogno realizzato, dove la sua voce poteva risuonare, più alta di ogni paura e pregiudizio. Con Clarissa Pari (attrice), Laura Fedele (piano e voce) e con la partecipazione di Sara Pennacchio nel ruolo di lettrice.
Ingresso: 10€ ; ridotto 8€
Per info e prenotazioni: cantinateatro@gmail.com; tel. 3396177718
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.