Festa di fine anno… nel paese dei balocchi
Nonostante il maltempo, i piccoli alunni della scuola materna Divina Provvidenza hanno salutato l'anno scolastico che volge al termine

In una domenica in cui pioggia e vento non hanno mai smesso di cadere e soffiare,
all’Oratorio di Casbeno ci hanno pensato i bimbi della Scuola dell’Infanzia Divina Provvidena, meglio conosciuta come Asilo di Casbeno a far splendere il sole con i loro sorrisi.
I bimbi hanno infatti festeggiato la fine dell’anno scolastico insieme alle maestre, compagni e genitori accompagnandoli nel FANTASTICO mondo del “PAESE DEI BALOCCHI” dove fra caramelle, torte, canti, spettacoli e danze e un dolcissimo zucchero filato hanno presentato la storia di Pinocchio, che hanno conosciuto durante l’anno, un burattino un po’ birichino come loro con vicino un Grillo Parlante a consigliarlo e una Fata Turchina sempre pronta a perdonarlo “C’era una volta un magico pezzo di legno che per fortuna o per dispetto finì nella bottega di Geppetto…..e tante magiche stelline, fan brillare il lieto …fine”!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.