Nasce la squadra di calcio del carcere: “Venite a giocare con noi”
La neonata squadra di calcio lancia un'appello a tutti gli sportivi della zona: "Venite a giocare contro di noi". Ecco come fare per sfidare i detenuti

E’ una sfida rivolta alle società sportive, alle associazioni, alle squadre amatoriali e a tutti quelli che amano tirare calci ad un pallone. Ma quello che potrebbe essere un normale torneo di calcetto in questo caso ha una particolarità: la squadra che lancia l’appello è quella del carcere di Busto Arsizio.
Da mesi, infatti, all’interno della struttura di via per Cassano sono iniziati gli allenamenti di quella che è stata ribattezzata la Nazionale. «La divisa ha il colore blu della nazionale italiana, il campo anche se non proprio regolamentare in tutte le sue parti è pronto e i detenuti si allenano con passione» spiega il coach, Luca Cirigliano. La squadra -che gioca calcio a 5- è già scesa in campo una prima volta per un’amichevole «giocata in famiglia» ma adesso l’intenzione è quella di allargare le sfide «così i detenuti potranno condividere con voi quel desiderio di calciare un pallone che cullavano fin da bambini», conclude Cirigliano.
Il progetto, nato con la collaborazione dell’area trattamentale del penitenziario e supportato dai fondi dell’associazione di assistenza alle famiglie dei carcerati, cerca quindi di aprirsi al territorio invitando chiunque ad affrontare la Nazionale all’interno delle mura della struttura. Basta mandare una e-mail al seguente indirizzo: ufficiotrattamento.cc.bustoarsizio@giustizia.it oppure telefonando al centralino del Carcere (0331 685777) chiedendo dell’area trattamentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.