In 300 al “Ciglione” per il campionato regionale
Domenica 30 si disputa l'evento che precede di una settimana la tappa del Tricolore assoluto. L'occasione di scoprire le innovazioni del circuito e di ricordare Laura Prati
Corposo antipasto della tappa di Campionato Italiano assoluto del 6 aprile quello che andrà in scena domenica 30 marzo sul circuito del Ciglione di Malpensa. Il crossdromo della Brughiera infatti ospita il primo evento stagionale sotto l’egida della Federmoto, il campionato regionale FMI che vedrà al via circa 300 piloti nelle diverse classi di appartenenza. Un test importante sia per gli atleti sia per il circuito intitolato a Vincenzo Agusta che, come ogni inverno, ha attraversato un periodo di rinnovamenti e aggiustamenti per assicurare un’annata sportiva di alto livello.

Il Regionale vedrà in lizza piloti sia nel minicross (ben 4 classi) sia tra le categorie senior con la più potente MX1 e la MX2 aperta alle 125 a due tempi e alle 250 a quattro tempi. In pista anche qualche crossista che tornerà al Ciglione la settimana successiva, in occasione della tappa degli Italiani Assoluti, gara inizialmente prevista a inizio giugno e poi anticipata al 6 aprile: un impegno che il Motoclub MV Gallarate ha comunque deciso di sobbarcarsi e che ora è pronto a organizzare nonostante le date ravvicinate, e per l’occasione ha allistito anche un’iniziativa dedicata alla sicurezzza dei ragazzi in sella alla moto.
Domenica 30 intanto, romberanno già i motori pur con un ricordo ben più delicato: in occasione dei Regionali sarà infatti ricordata Laura Prati, l’ex sindaca di Cardano al Campo deceduta per le conseguenze di un attentato subito mentre si trovava in Municipio la scorsa estate. Solo pochi giorni prima aveva partecipato alle premiazioni di una gara al Ciglione, realtà alla quale ha sempre prestato grande attenzione. Il memorial Prati coinvolgerà tutte le categorie in gara, e un ricordo sarà effettuato domenica prima della disputa delle finali.
Il biglietto di ingresso per l’intera giornata al Ciglione ha un costo di 7 euro per i tesserati FMI, 10 euro per gli altri, gratis per i ragazzi under 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.