La Nostra Famiglia al Palio di Castiglione Olona
Un successo per lo spettacolo “La Nostra Divina Commedia” davanti a un grande pubblico
Ce l’hanno fatta e alla grande i ragazzi con disabilità dei corsi professionali dell’Associazione La Nostra Famiglia di Castiglione Olona, ce l’hanno fatto a portare il loro spettacolo “La Nostra Divina Commedia” davanti a un pubblico esterno, sabato sera nel cortile del Castello di Monteruzzo, nell’ambito delle iniziative del Palio dei Castelli, giunto anch’esso al quarantesimo compleanno, come la sede dell’Associazione. Abituati a esibirsi solo “in casa” in occasione delle annuali feste dell’Associazione nella sede di via Monte Cimone, il salto di “qualità” non è stato facile, ma i circa 200 spettatori (stavolta non solo parenti e amici)hanno decisamente gradito la divertente piece teatrale con la quale è stato simpaticamente concentrato il viaggio del sommo poeta nel mondo di Purgatorio, Inferno e Paradiso.
Un successo di pubblico, ma anche un traguardo importante per i ragazzi e i loro educatori.
La compagnia ha avuto una composizione un po’ diversa rispetto a quella che si e’ esibita in sede il 27 giugno: qualcuno in ferie, qualcuno non se la è sentita di affrontare un palcoscenico pubblico, ma il risultato è stato ottimo, anche per i neo attori che si sono esibiti per la prima volta.
Un esempio, quello della Nostra Famiglia, di come l’attenzione e la cura per i ragazzi con disabilità possano portare alla luce le capacità e l’importante bellezza che, in modo diverso, sono presenti in ognuno di loro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.