L’Avisl presenta il ddl sull’omicidio stradale: “Lo facciamo anche per Nico”

Verrà presentato martedì in Senato il disegno di legge in materia di omicidio e lesioni personali stradali dall'associazione Vittime di incidenti della strada, sul lavoro e della malasanità

Nicolas Azzalin aveva 16 anni. È morto alle 2 di domenica, mentre tornava a casa in bicicletta, falciato da un’auto. È l’ultimo nome di una lista sempre troppo lunga. Per dire basta a questo dramma, domani alle 12, in Senato, in sala Nassirya, l’Avisl (Associazione Vittime di incidenti della strada, sul lavoro e della malasanità) presenterà il DDL “Norme in materia di omicidio e lesioni personali stradali”, volto all’introduzione del reato di omicidio stradale nel codice della strada. “E’ stata una lunga battaglia, ma ora siamo fieri di poter presentare questo disegno di legge che potrebbe cambiare le regole e permettere di salvare molte vite”, dice l’avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl, da anni in prima linea per la tutela delle vittime della strada.
Alla presentazione interverranno il senatore Luigi Zanda, presidente dei senatori del Pd, il senatore Claudio Moscardelli, primo firamtario del DDL, la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, co-firmataria del DDL, l’onorevole Erasmo De Angelis, già sottosegretario al ministero delle Infrastrutture. Con loro ci saranno anche Valantina Pappacena, presidente dell’associazione ValoreDonna e numerosi familiari delle vittime della strada.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.