Massiah (Ubi): “L’aggregazione con altre banche non è un obbligo”
Il consigliere delegato del gruppo commenta la semestrale. Per la prima volta ha superato la barriera dei 130 milioni di euro di utile netto
«Sono i migliori risultati semestrali dal 2009». Così Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca, commenta la semestrale del gruppo che per la prima volta ha superato la barriera dei 130 milioni di euro di utile netto. Massiah però sottolinea che il buon risultato non permette di essere soddisfatti perché il gruppo non sta andando ancora sufficientemente bene per quanto riguarda il margine di interesse. «Facciamo fatica sia a sviluppare ulteriori impieghi che a mantenere i prezzi in un contesto concorrenziale particolarmente elevato» ha sottolineato il consigliere.
Sul futuro Massiah dice due cose. La prima, scontata, sugli impieghi da sviluppare ulteriormente e sul controllo della qualità dei crediti; la seconda, invece, decisamente interessante, perché relativa all’ipotesi di una futura aggregazione con altri istituti. «Bisogna ricordarsi – ha detto Massiah – che oltre il 50% delle aggregazioni, in qualunque settore industriale, non hanno prodotto generazione di valore, ma al contrario hanno distrutto valore. Noi pondereremo attentamente; non dobbiamo: possiamo; sceglieremo solo a condizioni che le regole siano estremamente chiare e creino valore per tutti noi».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.