Ecomusei in festa ma in Valle Olona si litiga
Il presidente dell'associazione Ecomuseo della Valle Olona Palazzo spara a zero contro l'assessore alla Cultura di Castellanza Giachi: "Non è capace di fare cultura". La risposta: "Con lui al timone nessun sostegno al progetto"
Accuse reciproche e due personalità che si scontrano, in mezzo l’Ecomuseo della Valle Olona che cerca ancora una sede per poter essere riconosciuto ufficialmente. Da una parte c’è Michele Palazzo, a capo dell’associazione che punta alla creazione di un ecomuseo stabile in valle, dall’altra l’assessore alla Cultura Fabrizio Giachi.
Il primo accusa il secondo di «non essere un assessore alla cultura capace» a causa della mancanza di collaborazione nell’organizzazione di iniziative mentre a stretto giro di posta Giachi risponde che fino a quando Palazzo «sarà a capo del progetto dell’Ecomuseo questa realtà non potrà mai decollare perchè pecca di umiltà». Muro contro muro, dunque, tra l’ex-consigliere comunale del centrosinistra e l’attuale assessore.
Nel frattempo Palazzo annuncia che l’Ecomuseo della Valle Olona «è stato inserito nella rete degli ecomusei regionali». Numerose le iniziative organizzate per il mese di settembre dedicato agli “Ecomusei in festa”: «Siamo riusciti a dialogare con tutte le amministrazioni della Valle Olona e ad organizzare eventi di livello, con Castellanza non c’è stato niente da fare».
Il calendario degli eventi si può consultare sul sito www.ecomuseovalleolona.it a partire dall’evento dedicato alla musica di Fabrizio De Andrè “…Mille anni al mondo e mille ancora…” che si svolgerà sabato 6 settembre al Parco Altomilanese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.