I canottieri dello Stein in partenza per Londra
Cambio di programma per gli atleti dell'istituto gaviratesi che non potranno partecipare alla Schools Head The River race" rinviata causa maltempo. Per loro è pronta una nuova sfida
Il maltempo non ferma i canottieri dell’Isis Gavirate. Nonostante la regata sul Tamigi programmata per domanica 13 marzo sia stata rinviata a fine mese a causa delle pessime previsioni, gli studenti dello Stein riusciranno comunque a scendere nelle acque britanniche partecipando a un’altra competizione studentesca, sul bacino olimpico di Eton Dorney: “THE SCULLERY REGATTA” che si disputa il 14 marzo.
Grazie ai contatti con le autorità sportive inglesi, i referenti dello Stein sono riuscit a cambiare in corso il programma senza perdere i vantaggi dei voli low cost prenotati con largo anticipo.
Il gruppo, composto dagli atleti dell’otto maschile e del quattro femminile, partirà dunque alla volta di Londra portando divise e remi con gli stemmi dello Stein e parteciperà anche al corposo progetto culturale, con visita a Londra e Canterbury. E a Canterbury, ospiti della prestigiosa The King’s School, dalle lontane origini medioevali, che vanta anche una importante scuola di canottaggio, gli studenti gaviratesi avranno l’opportunità di prepararsi all’evento allenandosi assieme ai coetanei britannici. Una regata molto interessante anche nella formula (due percorsi da 1800 m., con sommatoria dei tempi).
All’edizione 2013 furono in gara oltre 2400 partecipanti di 90 scuole e club, con 259 “quattro” classificati e 114 “otto”. Nel nuovo programma la partecipazione varesina sarà convertita tutta sui “quattro” e quindi in gara troveremo due “quattro” maschili ed uno femminile iscritti come I.S.I.S. E. Stein e due “quattro” maschili come Canottieri Monate. Partenza per Londra da Malpensa il mattino del 12 marzo, rientro al pomeriggio del 15 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.