Rotonda sul Sempione, arriva una nuova proroga
La nuova data di consegna del cantiere è prevista per il 19 settembre. Ma nel frattempo è stato eliminato il semaforo

E’ arrivata la proroga della proroga per la consegna definitiva della nuova rotonda sul Sempione a Busto Arsizio. I lavori, iniziati ad agosto, si sarebbero dovuti concludere ai primi di settembre ma la data è stata poi spostata in avanti di una settimana, fino a sabato scorso. Ora però è arrivato la nuova data di chiusura del cantiere è prevista per il 19 settembre.
Un’altra settimana di lavori per concludere la rotonda che, però, ha iniziato ad assumere la sua composizione definitiva. La maggior parte degli automobilisti, comunque, potrà già iniziare a tirare un sospiro di sollievo: il semaforo che per tutta l’estate ha reso a senso unico alternato il tratto di strada è stato eliminato. Ora le auto percorrono in entrambi i sensi di marcia il tracciato ma non sarà ancora possibile svoltare attorno alla rotonda
Le limitazioni che rimangono in vigore, infatti, riguardano il divieto di transito in via Torino, nel tratto da via Fiume a via Sempione per la sola direzione di marcia verso via Sempione ed in via Olgiate Olona nella sola direzione di marcia verso via Sempione. In più rimane in vigore il doppio senso di circolazione in via Genova, tratto da via Rovereto a via Sempione, per consentire l’ingresso e l’uscita dalle proprietà private e il raggiungimento delle attività commerciali, con divieto di accesso e transito da via Sempione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.