Emilio Tunon, architettura internazionale a Villa Panza
Tra gli ospiti di Thinking Varese, mercoledì 16 l'architetto spagnolo Emilio Tunon

Continua il ciclo di incontri organizzato dall’Ordine degli architetti di Varese.
La serata di mercoledì 16 settembre, organizzata dall’Ordine nell’ambito del più ampio ciclo di eventi Thinking Varese 2015 vedrà come ospite l’architetto spagnolo Emilio Tunon, dello studio di architettura Mansilla + Tunon Architects.
Emilio Tuñón, Medaglia d’Oro al Merito in Belle Arti del Ministero della Cultura Spagnolo nel 2014, è docente del Dipartimento di Design architettonico della Scuola di Architettura di Madrid, ed è stato visiting professor in numerose università.
Nel 1992, con Luis Mansilla fonda lo studio di architettura Emilio Tuñón e Luis M. Mansilla Arquitectos, a Madrid, dedicato al confronto della teoria e pratica accademica con il design e l’attività di costruzione. Hanno ricevuto il premio Mies van der Rohe nel 2007 ed il premio Spanish Architecture nel 2003.
Nel 2012 Luis Mansilla scompare prematuramente all’età di 53 anni. Lo studio Mansilla + Tuñón ha vinto numerosi concorsi di architettura e realizzato numerosi progetti tra i quali il Museo di Belle Arti a Zamora ed il Musac – Museo di Arte contemporanea di Castilla y Leon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.