Emilio Tunon, architettura internazionale a Villa Panza

Tra gli ospiti di Thinking Varese, mercoledì 16 l'architetto spagnolo Emilio Tunon

Emilio Tunon a Thinking Varese

Continua il ciclo di incontri organizzato dall’Ordine degli architetti di Varese.

Galleria fotografica

Emilio Tunon a Thinking Varese 4 di 8

La serata di mercoledì 16 settembre, organizzata dall’Ordine nell’ambito del più ampio ciclo di eventi Thinking Varese 2015 vedrà come ospite l’architetto spagnolo Emilio Tunon, dello studio di architettura Mansilla + Tunon Architects.

Emilio Tuñón, Medaglia d’Oro al Merito in Belle Arti del Ministero della Cultura Spagnolo nel 2014, è docente del Dipartimento di Design architettonico della Scuola di Architettura di Madrid, ed è stato visiting professor in numerose università.

Nel 1992, con Luis Mansilla fonda lo studio di architettura Emilio Tuñón e Luis M. Mansilla Arquitectos, a Madrid, dedicato al confronto della teoria e pratica accademica con il design e l’attività di costruzione. Hanno ricevuto il premio Mies van der Rohe nel 2007 ed il premio Spanish Architecture nel 2003.

Nel 2012 Luis Mansilla scompare prematuramente all’età di 53 anni. Lo studio Mansilla + Tuñón ha vinto numerosi concorsi di architettura e realizzato numerosi progetti tra i quali il Museo di Belle Arti a Zamora ed il Musac – Museo di Arte contemporanea di Castilla y Leon.

 

di
Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Emilio Tunon a Thinking Varese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.