Piccoli artisti crescono all’asilo di Luvinate
Avviato un laboratorio d'arte che culminerà in una mostra a fine anno. È la proposta delle educatrici che verrà ampliata con una visita a Milano alla mostra "Van Gogh Alive". Mercoledì 12 marzo merenda aperta
Una piccola “scuola artistica”, che prevede anche una visita alla mostra di Milano di “Van Gogh Alive” e, a fine anno, una mostra delle “opere” realizzate. E’ questa l’ultima interessante attività promossa alla Scuola Materna di Luvinate che, fra le altre molteplici proposte, vede in queste settimane i giovani alunni cimentarsi con colori, pennelli, fogli.
Un laboratorio d’arte che, nel gioco ed in modo semplice e simpatico, appassiona i bambini in lavori manuali di grande coinvolgimento e che li vedrà protagonisti di una grande avventura: un viaggio a Milano alla mostra realizzata per far conoscere il genio di Van Gogh attraverso la tecnologia digitale, dove i capolavori dell’artista prenderanno vita tra colori, suoni e workshop.
Il tutto si concluderà a fine anno con una vera mostra, aperta a famiglie ed amici, in cui ciascun bimbo potrà presentare i frutti del suo impegno.
Intanto continua il normale percorso educativo, con un nuovo appuntamento per conoscere la piccola e dinamica realtà luvinatese: mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 10.00 ci sarà una speciale merenda in cui chi interessato potrà confrontarsi con le insegnanti, verificare i luoghi e le attività, parlare con alcuni genitori presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.