Esploriamo e teniamo pulito il Parco con gli Amici del P.A.M.
La neonata associazione invita tutti gli amanti del Parco Altomilanese alla prima iniziativa pubblica che si svolgerà in contemporanea con la castagnata tradizionale
Sabato 3 ottobre è stata ufficialmente presentata la nuova associazione degli Amici del Parco Altomilanese ed è già ora di presentare la prima iniziativa che si svolgerà domenica prossima, 11 ottobre. La neonata Associazione di promozione sociale e culturale “Amici del P.A.M.” terrà il suo primo evento pubblico, dal titolo “Esploriamo e teniamo pulito il Parco”.
L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con la manifestazione “Sapori d’autunno – Tradizionale Castagnata nel Parco”, organizzata dall’Ente Parco in collaborazione con le sezioni Alpini di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Il programma dell’iniziativa che riguarda l’Associazione sarà il seguente:
-ore 14.30: ritrovo presso la “Baitina” e inizio della passeggiata conoscitiva per i sentieri del Parco, sotto la guida di uno dei soci fondatori dell’Associazione, Franco Formica [guida naturalistica e accompagnatore di media montagna]. All’andata i partecipanti potranno scoprire alcune delle bellezze del P.A.M., al ritorno, invece, armati di guanti e sacchi (distribuiti dall’Associazione), raccoglieranno eventuali rifiuti lungo il percorso, contribuendo così a preservare le bellezze appena ammirate.
– ore 15.30 circa: ritorno alla “Baitina”, dove parteciperemo alla Castagnata organizzata dall’Ente Parco in collaborazione con gli Alpini. I più piccoli potranno assistere a spettacoli e partecipare a laboratori manuali a loro dedicati.
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente nella zona antistante la “Baitina” un banchetto dell’Associazione, dove, chi lo desidera, potrà iscriversi o ritirare del materiale informativo.
Per info: amicidelpam@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/amiciPAM/
Sito internet: https://amicidelpam.wordpress.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.