Gelato grandi firme, Grom arriva nel cuore della città
Farà concorrenza - in fatto di code per un gelato - ad un'altra famosa catena di gelateria: la Romana, che ha aperto l'anno scorso in via Volta
La posizione è di quelle più storiche e centrali, e dice tutto sulle ambizioni e sulla posizione che occupa, anche nel panorama italiano del settore. Le insegne dei "lavori in corso” sono pubbliche da poche ore, e confermano i rumors degli ultimi giorni: Grom arriva in città.
La gelateria torinese che si è allargata nel mondo secondo dei criteri slow food (e, per questo, “benedetta”innanzitutto da Carlin Petrini) arriva anche a Varese. E arriva nei locali – e nelle vetrine di piazza Monte Grappa – che fino a poco tempo fa erano occupate dallo storico Verga.
Leggi anche:Arriva Desigual, Verga gli cede la sua "entrata principale"
Grom arriva buon ultimo, in una rivoluzione dei locali gelateria della città: è di un anno fa infatti lo “sbarco” di un prestigioso franchising del settore, “La Romana” ( a dispetto del nome nato a Rimini) che per primo qui a Varese ha creato le code in centro per un cono.
Guarda la galleria delle gelaterie
Si formavano in via Volta, cioè a pochi passi da dove il nuovo locale di Guido Martinetti e Federico Grom aprirà, mentre nel frattempo anche altri locali simili erano sbarcati in centro: da Cioccolati Italiani, micro catena milanese, all’Argentina, realtà tipicamente varesina passata dal quartiere di Masnago ai dintorni del Tribunale. Senza contare realtà ben solide del panorama "gelataio" della città: l’ormai tradizionale, e "gettonatissima" gelateria Anny Rose di galleria Manzoni, e il "Grom di Varese", la gelateria Buosi di via Veratti.
Guarda il video: Guido Martinetti spiega la filosofia del gelato di Grom
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.