Il ricordo del sacrificio di Mauro Venegoni
Domenica la cerimonia in onore del partigiano e antifascista torturato, accecato e assassinato dai fascisti nell'autunno del 1944
Le città di Cassano Magnago, Busto Arsizio e Legnano ricordano il sacrificio di Mauro Venegoni, antifascista e partigiano, torturato e ucciso dai fascisti sulla strada che collegava Casano a Busto.
Domenica 25 ottobre la commemorazione proposta come ogni anno dall’Anpi si aprirà alle 10:30 proprio lungo lo stradone, al cippo a ricordo di Mauro Venegoni. A partire dalle 10:45 si muoverà il corteo con accompagnamento del Corpo Musicale Cassanese. Alle 11:00 il presidente A.N.P.I. Legnano Luigi Botta aprirà la commemorazione, che proseguirà con i discrosi del Sindaco di Busto Arsizio Gianluigi Farioli, del Sen. Antonio Pizzinato Presidente onorario A.N.P.I. Lombardia
I cittadini sono invitati a partecipare. Le Amministrazioni comunali e le Associazioni interverranno con i propri gonfaloni e vessilli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.