Storie da Italia, Francia e Turchia per la settimana al cinema
"Belli di papà" è una commedia italiana con protagonista Abatantuono. Dalla Francia arriva "Tutti pazzi in casa mia" mentre più drammatica la storia di "Mustang"
Belli di papà è una commedia tutta italiana che potremo vedere al cinema da giovedì 29 ottobre. Diego Abatantuono è Vincenzo, un imprenditore che rimasto vedovo all’improvviso si trova a dover badare ai tre figli ventenni. Matteo, Chiara ed Andrea sono i tipici “figli di papà”: vivono nel lusso senza preoccuparsi del futuro. Per responsabilizzarli, il padre decide di organizzare una finta bancarotta, convincendoli che l’azienda di famiglia è in rovina. La famiglia dovrà quindi rifugiarsi nella vecchia dimora in Puglia e qui i ragazzi saranno finalmente costretti ad ingegnarsi e guadagnarsi da vivere.
Tutti pazzi in casa mia è una commedia francese con Carole Bouquet, nelle sale dal 29 ottobre. Michel si prepara a godersi un giorno di riposo, che vorrebbe tanto trascorrere ascoltando un raro disco comprato da poco. La tranquillità del pover’uomo verrà minata dalla sua turbolenta famiglia: moglie e amante hanno importanti rivelazioni cui metterlo a conoscenza e figli e vicini di casa irrompono nel salotto di Michel con problemi tragicomici, che trasformeranno la giornata di riposo in un inferno.
Mustang è un film turco molto interessante, con protagoniste 5 sorelle. Le ragazzine daranno scandalo giocando con coetanei maschi di ritorno da scuola e la loro vita diventerà una prigione: istruzione domestica e nozze combinate popoleranno la quotidianità. Le giovani, desiderose di libertà, si uniranno per cambiare la situazione e ribellarsi alla famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.