Gli ultimi cantieri per asfaltature
Completato l'intervento del piazzale del cimitero di Cajello, che era sterrato. Ma i cantieri riguardano anche Arnate, Cedrate e altre zone

Si è conclusa giovedì mattina l’asfaltatura del piazzale del cimitero di Cajello, attesa da anni dalle persone che hanno un loro caro tumulato nel camposanto del rione. È una delle ultime opere legate alle asfaltature 2015, iniziate in estate.
È in corso, invece, quella di piazza San Giorgio a Cedrate che richiede la chiusura al traffico nelle ore di lavoro (8 – 18). Il progetto di rifacimento della piazza è aperto da anni: i lavori – derivanti da una convenzione del lontano 2009 – si erano aperti in estate, ma avevano poi registrato un nuovo stop, risolto nei giorni scorsi (conclusione prevista: entro novembre, clicca qui per un articolo sulla vicenda)
Ulteriori cantieri sono in programma, in questa “coda” delle asfaltature iniziate in estate: in via Checchi (restringimento della carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso tra le intersezioni con via XXII Marzo e via Torino, provvedimento viabilistico fino al 13 novembre); in un lotto di vie (Liberazione, Alberto da Giussano, Marmolada, Della Ginestra, Della Piana, Brennero, Sicilia e passo Campolongo, provvedimento viabilistico fino al 20 novembre) che richiedono chiusure al traffico con deviazioni; sul sovrappasso tra largo Mozart e largo Beethoven (restringimento della carreggiata e realizzazione ciclabili, provvedimento viabilistico fino al 26 novembre, come avevamo anticipato nei giorni scorsi).
Partenza e chiusura dei cantieri possono essere influenzate dalle condizioni meteo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.