Architetti e Comune a confronto sul Pgt di Tradate
Convegno pubblico sabato mattina in Villa Truffini rivolto ai professionisti ma aperto anche a chiunque voglia partecipare
Sabato mattina in Villa Truffini si terrà il convegno "Tradate verso il PGT", incontro dedicato soprattutto ai professionisti che dovranno lavorare con gli strumenti del nuovo documento di programmazione territoriale. Ma l’incontro è comunque aperto a chiunque voglia partecipare.
«Si tratta di uno dei primi momenti di discussione per mettere a fuoco quali sono i cambiamenti normativi tra PRG e PGT – spiega l’assessore all’Urbanistica Alice Bernardoni -, ovvero cosa in sostanza cambia per chi, con le norme di PGT, si troverà a lavorare tutti i giorni. Il convegno è stato organizzato con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese, in particolare con l’Architetto Speroni e sono stati invitati infatti tutti i professionisti reperibili tramite gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri della provincia, l’iniziativa è però ovviamente aperta anche ai cittadini. Per l’Amministrazione è importante aprire un canale di confronto con chi lavora sul territorio per capire quali siano le necessità o le perplessità che derivano dal cambiamento di normativa e anche, di riflesso, i bisogni di chi vive e lavora a Tradate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.