Morte improvvisa nello sport: è prevedibile?
Mercoledì 12 febbraio si svolgerà un incontro a Villa Truffini di Tradate nell’ambito della manifestazione “Cardiologie aperte”
Anche quest’anno la Fondazione "per il Tuo cuore" ha avviato una serie di iniziative a livello nazionale- regionale con l’obiettivo di promuovere la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "per il Tuo cuore" che si svolgerà dal 10 al 16 febbraio 2014. All’iniziativa aderiscono Le Unità Operative di Medicina e Cardiologia Riabilitativa dell’Istituto Scientifico di Tradate dell’IRCCS Fondazione Maugeri e l’Unità Operativa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Tradate – A.O.
La Campagna "Al cuor non si comanda" ha l’obiettivo di informare i cittadini sulle malattie cardiovascolari, diffondere la cultura della prevenzione, sostenere la ricerca scientifica. La Fondazione ha promosso anche quest’anno la manifestazione "Cardiologie Aperte" cui sono state invitate a partecipare oltre 700 strutture distribuite su tutto il territorio nazionale.
Mercoledì 12 febbraio presso Villa Truffini si terrà un incontro in cui si discuterà della morte improvvisa nello sport e se essa sia prevedibile.
A questo incontro parteciperanno cardiologi ,medici dello sport,giocatori professionisti della Pallacanestro Varese .L’ingresso è libero e consigliato ai giovani e a chi pratica attività sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.