Sessantatre nuovi treni in servizio nei prossimi 2 anni
Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, in occasione della visita presso il centro di manutenzione di Trenord
"Il 28 febbraio insieme all’ingegner Moretti e agli altri soci consegneremo il primo dei 63 nuovi treni che entreranno in servizi da qui a due anni". Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, in occasione della visita presso il centro di manutenzione di Trenord, effettuata questa mattina insieme all’amministratore delegato della società Luigi Legnani.
"Questo significa – ha aggiunto l’assessore – che i treni più vecchi spariranno dalla circolazione e che, nel complesso, sarà notevolmente abbassata l’età media dell’intero materiale rotabile". L’assessore ha anche spiegato che è già in atto anche la ‘revampizzazione’ dei convogli a media distanza che, non essendo più in produzione "saranno completamente rimessi a nuovo". "Il nostro obiettivo – ha concluso Del Tenno – è rivedere completamente il parco rotabile in modo che chi sale sui nostri treni possa dire ‘ecco sono in Lombardia’".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.