Open day alla scuola materna
Sabato 11 gennaio, la piccola primaria accoglierà bimbi e genitori per presentare la sua offerta
Sabato 11 gennaio, dalle ore 10.00, porte aperte alla piccola scuola Materna di Luvinate. Famiglie, genitori e nonni potranno infatti visitare la struttura che ospita da più di cento anni, questa importante realtà educativa del territorio da sempre molto ricercata per chi desidera garantire al proprio figlio uno spazio sicuro, protetto e che offre una grande attenzione a ciascuno dei bimbi frequentanti.
Notevole poi il programma ogni anno messo in campo dall’equipe degli educatori. In particolare quest’anno i piccoli utenti sono alla scoperta delle stagioni dell’anno, con attività di pigiature dell’uva, passeggiate nei boschi del Campo dei Fiori che ospita proprio la struttura o direttamente nella zona del Poggio a Luvinate per scoprire il cambiamento della natura o per vedere come nasce il miele dalle api. Tante altre le attività proposte , fra cui attività di inglese, yoga, minibasket.
La scuola è retta da una Fondazione gestita dai rappresentanti di Parrocchia, Comune e Genitori; è sostenuta grazie al contributo di tante realtà associative del Paese come Luart, Centro Anziani, Lucaxsempre, AmicidiBarbara; ha il supporto di un “Comitato Amici dell’Asilo” che ogni anno sensibilizza la comunità sull’importanza e sull’opera educativa di tale realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.