I ragazzi del Cfp Promos al concorso Young Business Talent
La sfida al "gioco degli imprenditori" vede la partecipazione del centro di formazione professionale cassanese
A Cassano Magnago è attivo dal 2011 il Cfp Promos che organizza percorsi di formazione professionale per ragazzi in uscita dalla terza media in ambito informatico gestionale.
A due anni dall’inizio di quest’avventura arrivano i primi risultati. I ragazzi del secondo anno stanno partecipando dal mese di novembre ad un concorso nazionale per le scuole superiori patrocinato da Nivea “Young business talent” .Utilizzando un simulatore d’impresa che permette di esercitarsi a prendere decisioni di ogni tipo all’interno di un’azienda, le squadre si sfidano in gironi. La strada è ancora lunga ma attualmente la squadra di Promos è prima a pari merito con altre squadre livello regionale! Se non bastasse venerdì sera l’amministrazione del comune di Cassano Magnago ha premiato una nostra studentessa per merito didattico.
Il centro ha iniziato il periodo di orientamento con tre date di open day previste per sabato 14 dicembre, sabato 11 gennaio e sabato 25 gennaio. Il centro sarà aperto dalle 9:30 alle 12:30 sarà possibile visitare la scuola, partecipare a micro laboratori, parlare con gli operatori e con gli allievi.
I percorsi IeFP dei CFP accreditati sono gratuiti in quanto finanziati dalla stessa regione Lombardia e permettono il conseguimento di qualifiche e diplomi professionali con valenza nazionale in quanto regolamentati dal Ministero della Pubblica Istruzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.